PRODUCIAMO E VENDIAMO DPI DI ALTA QUALITA’ – CONSEGNA IN 48 ORE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE - Tutti i prezzi sono IVA Esclusa

Translation missing: it.general.language.dropdown_label

0 Carrello
Aggiunto al Carrello
    You have items in your cart
    You have 1 item in your cart
      Totale

      CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PRODOTTI www.lavorosicuro.online.

      A - Introduzione

      Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.lavorosicuro.online.Tutti i contratti di acquisto dei prodotti conclusi, tramite il sito www.lavorosicuro.online si intendono regolati dalle presenti Condizioni Generali.

      B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

      1. Il contratto stipulato tra Fingroup SRL  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Fingroup  srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
      2. Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica per scopi non attinenti alla propria attività professionale), una volta concluso l'acquisto su www.lavorosicuro.online , provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
      3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

      C - Modalità e istruzioni di acquisto

      1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.lavorosicuro.online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili sul sito web www.lavorosicuro.online, così come descritti nelle relative schede informative. Fingroup srl, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza preavviso alcuno.
      2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Fingroup srl mediante una risposta via e-mail, inviata all' indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un `Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Fingroup srl.
      3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Fingroup srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
      4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Fingroup srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
      5. Fingroup srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata in nessun caso.
      6. Fingroup srl si riserva in ogni caso di accettare o rifiutare un ordine anche se VALIDO a suo INSINDACABILE GIUDIZIO.

      ISTRUZIONI ACQUISTO

      INSERISCI I PRODOTTI NEL CARRELLO

      Per acquistare un prodotto, selezionare la categoria, scegliere il prodotto e cliccare sul tasto "AGGIUNGI AL CARRELLO" per inserire nel carrello, senza alcun impegno, il prodotto desiderato. Per modificare la quantità inserire il numero di unità del prodotto da acquistare e cliccare su "RICALCOLA TOTALE " per rendere attiva la modifica. A questo punto si potrà decidere se effettuare l'ordine, cliccando il tasto "ACQUISTA", o continuare l’acquisto, cliccando sul tasto "CHIUDI CARRELLO". In qualsiasi momento si potrà verificare quali articoli sono stati inseriti nel carrello ed eventualmente rimuoverli cliccando su "VISUALIZZA CARRELLO".

      CARRELLO

      Cliccando sul pulsante relativo al carrello in alto  si potrà controllare la spesa, modificare la quantità dei prodotti che sono stati scelti o rimuoverli dal carrello. Si potrà, inoltre, verificare in ogni momento il prezzo dei singoli prodotti e l'ammontare della spesa finora effettuata (escluse le spese di spedizione che saranno calcolate automaticamente al momento dell'esecuzione dell'ordine). Il carrello virtuale è temporaneo, il contenuto cioè verrà automaticamente eliminato nel momento in cui si abbandonerà il nostro sito.

      ORDINE 

      Una volta riempito il carrello e scelto di procedere all'acquisto, attraverso il pulsante "ACQUISTA"  verrà visualizzata la pagina per l'inserimento dei dati personali e per l'eventuale fatturazione, cliccando su "CONTINUA".  verrà visualizzata una schermata in cui si potranno inserire i dati per la spedizione (se sono differenti da quelli inseriti in precedenza), quindi scegliere la modalità di pagamento preferita e procedere alla conferma dell'ordine.

      CONFERMA DELL'ORDINE

      Una volta effettuato l'ordine, si riceverà via mail la conferma dello stesso, che conterrà il riepilogo dell'ordine così come da noi ricevuto; è consigliato di stamparne una copia o salvarne il testo su disco.

      PREZZI

      Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa, escluse le spese di spedizione. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

      DISPONIBILITA' PRODOTTI

      Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.lavorosicuro.online , poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Fingroup srl, non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

      Fingroup srl, non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel nostro sito , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Fingroup Srl.

      D - Modalità di pagamento

      1. Contrassegno

      In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante e non deve superare € 3000,00. NON SI ACCETTANO ASSEGNI.

      1. Bonifico Bancario Anticipato

      In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, i prodotti ordinati vengono mantenuti impegnati fino al ricevimento del numero di CRO comprovante l'avvenuto pagamento. Il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Fingroup srl che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

      La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

      Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici saranno comunicate in seguito all’ordine.

      ATTENZIONE: INSERIRE NELLA CAUSALE IL NUMERO DELL'ORDINE

      1. CARTA DI CREDITO.
        Nessun archivio informatico di Fingroup  srl contiene i dati della carta di credito del cliente. In nessun caso Fingroup srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.lavorosicuro.online.
        Tutti i dati inerenti alla carta di credito e i dati personali sono gestiti direttamente dall'istituto di credito che esegue la transazione.

       E- Modalità di consegna

      Fingroup  srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Fingroup  srl non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

      Per ogni ordine effettuato sul sito www.lavorosicuro.online,  Fingroup srl emette fattura, per i titolari di partita iva, della merce spedita. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Il Cliente solleva Fingroup srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

      Per i clienti privati emettiamo scontrino fiscale che verrà spedito con la merce.

      La merce viene spedita dai nostri depositi, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine, tranne nei casi si scelga come metodo di pagamento il bonifico o CARTA DI CREDITO, in questo caso la merce verrà spedita entro 5 giorni lavorativi dopo la ricezione del pagamento.

       

      Le spese di spedizione non sono gratuite e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

      Nel caso di ordine in contrassegno le spese aggiuntive sono di € 8,00

      Generalmente i tempi di consegna sono:

      - da 1 a 2 giorni per consegne nel nord, centro e sud Italia

      - da 2 a 5 giorni per consegne nelle isole.

      I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

      NB: per gli ordini effettuati in contrassegno il fermo deposito non è accettato, è possibile farne richiesta solo per ordini con pagamento anticipato (bonifico o carta di credito).

      Nessuna responsabilità può essere imputata a Fingroup srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

       

      Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; B) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

      E` inoltre richiesta l'apertura di una pratica d'anomalia presso Fingroup srl,  inviando una mail a online@Fingroup.it.  Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo mail o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso in cui la merce consegnata e accettata dal cliente con riserva di controllo, risulti danneggiata e non assicurata, Fingroup srl provvederà a rimborsare il cliente secondo i tempi e gli importi stabiliti dal corriere. Il ritardo nel rimborso non è, in alcun modo imputabile a Fingroup srl, ma dipende solo ed esclusivamente dalle tempistiche relative alla gestione delle pratiche di danno da parte del vettore.

      La consegna tramite corriere avverrà dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere tramite preavviso, ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, verrà aperta giacenza da parte del corriere ed il Cliente sarà contattato da Fingroup srl con cui definirà i dettagli della consegna e dello sblocco della giacenza. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Fingroup srl, con conseguente annullamento dell'ordine.

      DANNO A SPEDIZIONE ASSICURATA

      Nel caso in cui una spedizione assicurata risulti danneggiata durante il trasporto è necessario procedere come segue a seconda dei casi:

      1) La merce danneggiata E' FISICAMENTE presso l'utente finale:

      1. a) Il cliente deve accettare la merce CON RISERVA di controllo; b) il cliente deve controllare la merce al momento della consegna. Non verranno prese in considerazione segnalazioni che pervengono nei giorni successivi alla data di consegna e nel caso in cui risulti danneggiata deve apporre sull'apposito tagliando del corriere le anomalie riscontrate; c) Inviare richiesta di apertura pratica assicurativa tramite e-mail con relative foto a prova del danno; d) Fingroup  srl aprirà la pratica di rimborso presso il corriere e ne comunicherà gli estremi al cliente finale; e) Il cliente finale si rivolge ad un centro assistenza autorizzato indicato da Fingroup srl e chiederà un preventivo di riparazione per l'oggetto o la dichiarazione di NON RIPARABILITA' da parte del centro assistenza; f) Il cliente finale invierà documentazione del preventivo a Fingroup srl che inoltrerà il tutto alla compagnia assicurativa la quale liquiderà Fingroup srl; g) In base a quanto liquidato Fingroup srl provvederà a rimborsare il cliente finale e/o sostituire completamente la merce

      2) La merce danneggiata E' STATA RIFIUTATA ed è FISICAMENTE presso Fingroup  srl:

      1. a) Il cliente finale deve inviare richiesta di apertura pratica assicurativa tramite e-mail con relative foto a prova del danno; b) Fingroup srl aprirà la pratica di rimborso presso il corriere e ne comunicherà gli estremi al cliente finale; c) Fingroup srl si rivolgerà ad un centro assistenza autorizzato e chiederà un preventivo di riparazione per l'oggetto o la dichiarazione di NON RIPARABILITA' da parte del centro assistenza; d) Fingroup srl inoltrerà il preventivo alla compagnia assicurativa e al cliente finale; e) La compagnia assicurativa liquiderà Fingroup  srl; f) In base a quanto liquidato Fingroup srl provvederà a rimborsare il cliente finale e/o sostituire completamente la merce.

      IMPORTANTE: (LEGGERE ATTENTAMENTE)

      Nessun danno o ritardo nella riparazione è imputabile a Fingroup srl.

      Qualora  la confezione presenti danneggiamenti o manomissioni, si prega di rifiutare il pacco oppure accettarlo con riserva specifica di controllo. Tutte le segnalazioni di danneggiamento che perverranno senza la riserva di controllo non verranno prese in considerazione, e non vi sarà alcun tipo di rimborso.

      F - Esercizio del diritto di recesso

      Conformemente all'art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all'articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione (fa fede il timbro postale ovvero la bolla di consegna del corriere) del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno.

      Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare Fingroup srl della sua decisione di recedere dal contratto, quindi chiedere l'apertura di una pratica di rientro per RECESSO con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all'indirizzo online@fingroup.it, nella quale dovrà indicare: la data di acquisto ed il numero dell'ordine e le coordinate bancarie.

      Potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento. La Fingroup srl dispone di quattordici (14) giorni del calendario della ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso. La Fingroup srl provvederà al ritiro della merce, le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del Consumatore e non sono rimborsabili.

       

      Il Consumatore ha quattordici (14) giorni del calendario per informare Fingroup  srl che desidera esercitare il diritto di recesso e per ottenere un numero di ritorno per recesso dal Servizio Clienti.

      NB: Il Consumatore dovrà disporre il ritiro della merce e comunicarlo all' indirizzo di posta elettronica online@Fingroup.it al più tardi 14 giorni dalla data alla quale ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso (articolo 14, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).

      con cui il Consumatore ha pagato la transazione iniziale (articolo 13, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). Fingroup srl ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).

      NOTA IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi.

       

      Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell'ordine e i suoi recapiti completi. Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell'articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Consumatore, il servizio Post Vendita di Fingroup srl proporrà di scambiare l'articolo con uno simile o di valore equivalente.

      In caso contrario, Fingroup srl effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell'ordine (articolo/i + spese di spedizione se l'ordine è composto da un solo articolo o se tutti gli articoli dell'ordine vengono restituiti).

      La società Fingroup srl si riserva a propria discrezione il diritto di trattenere dal rimborso l'importo per eventuali prodotti usati, rovinati o incompleti rispetto a quanto indicato dover essere contenuto nella confezione.

       

      Spese di ritorno relative all'applicazione del diritto di recesso

      In caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico del Consumatore.

       

      G- GARANZIE

      1. Tutti i prodotti commercializzati da Fingroup srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02 per i soggetti privati,  per cui si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al D.lgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. Per gli acquisti per i possessori di partita iva, la garanzia è di 12 mesi, con decorrenza data di emissione della fattura di acquisto. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

       

      1. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e/o presenti sul sito www.lavorosicuro.online e nell'apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Fingroup  srl.

      Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da Fingroup srl non coprono: - la sostituzione dei consumabili (batterie, ecc.), - l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), - i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da Fingroup srl, - i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...).

      In ogni caso, Fingroup srl non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all'ordine di Fingroup srl.

       

      1. In caso di difetto di conformità, Fingroup srl provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Fingroup srl.
      2. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Fingroup srl, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
      3. Nessun danno può essere richiesto a Fingroup srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
      4. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

      H – PRIVACY

      1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Fingroup srl e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e potranno essere ceduti a terzi ai fini della profilazione e a fini statistici (nome cognome ed email). Fingroup srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.lgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Fingroup SRL, VIA Scotti 24, 24122 BERGAMO nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del Dlgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Fingroup srl. Il cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione on-line.

      I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione"

       

       I - RECLAMI

      1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Fingroup SRL, Via Scotti 24, 24122 BERGAMO 

       

       

       

      L - GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

      1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Fingroup srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.

       

      M –CONDIZIONI

      1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Fingroup srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito www.lavorosicuro.online

       

      N - UTILIZZO DEI COOKIES

       

      La presente Cookie Policy costituisce parte integrante dell’Informativa sulla privacy.

      L’utente può esprimere il proprio consenso all’utilizzo dei cookie proseguendo la navigazione sul sito , ovvero compiendo un’azione di scorrimento, cliccando su uno dei link interni delle pagine del Sito, oppure cliccando sul tasto “x” o comunque di chiusura del banner dell’informativa breve visibile ad ogni primo accesso sul Sito, come previsto dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (n. 229 dell’8 maggio 2014).

      I cookie sono costituiti da porzioni di codice (file informatici o dati parziali) inviate da un server al browser Internet dell’utente, da detto browser memorizzati automaticamente sul computer dell’utente e rinviati automaticamente al server ad ogni occorrenza o successivo accesso al sito. Solitamente un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la durata vitale del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul dispositivo dell’utente) ed un valore, che di regola è un numero unico generato in modo casuale. Ad ogni visita successiva i cookie sono rinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’utente e hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati ad un utente e ai suoi interessi.

      Se l’utente decide di disabilitare i cookie, ciò potrebbe influenzare e/o limitare la sua esperienza di navigazione all’interno dei Siti, per esempio potrebbe non essere in grado di visitare determinate sezioni di un Sito o potrebbe non ricevere informazioni personalizzate quando visita i Siti.

      Le modalità di funzionamento nonché le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere regolate modificando le impostazioni del proprio browser internet. La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico, l’utente può tuttavia modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per essere avvertito ogniqualvolta dei cookie vengano inviati al suo dispositivo. Esistono diversi modi per gestire i cookie, a tal fine occorre fare riferimento alla schermata di aiuto del proprio browser per verificare come regolare o modificare le impostazioni dello stesso. L’utente è abilitato, infatti, a modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato.

      Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:

      Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en

      Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies

      Safari: http://support.apple.com/kb/PH11913

      Firefox: http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

      I Siti utilizzano diverse tipologie di cookie ognuna delle quali ha una specifica funzione. Il sito utilizza i cookie per rendere la navigazione più semplice e per meglio adattare sia le pagine caricate che i propri prodotti agli interessi e ai bisogni degli utenti. I cookie possono essere usati anche per velocizzare le future esperienze e le attività degli utenti sul sito. Inoltre, sono utilizzati cookie per compilare statistiche anonime aggregate che consentono di capire come gli utenti utilizzano il sito e per migliorare la struttura e i contenuti dei Siti stessi.

      Di seguito un elenco esplicativo.

      Cookie tecnici

      I cookie “tecnici” sono essenziali per il corretto funzionamento del sito e consentono agli utenti di navigare sul sito e di sfruttarne le caratteristiche (ad esempio consentono la memorizzazione di azioni precedenti o permettono di salvare la sessione dell’utente e/o di svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento del sito).

      A questa categoria appartengono anche i cookie “analitici” che aiutano a capire come gli utenti interagiscono con il sito fornendo informazioni relative all’ultima pagina visitata, il numero di sezioni e pagine visitate, al tempo trascorso sul sito e ad ogni vicenda sia emersa nel corso della navigazione, come ad esempio un messaggio di errore, e aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nell’utilizzo del sito. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altri utenti in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro. Questi cookie vengono raccolti e aggregati in forma anonima e consentono al gestore del sito di migliorare l’usabilità del sito.

      Infine, i cookie di “funzionalità” permettono al sito di ricordare le scelte dell’utente (per esempio il nome utente) per fornire a quest’ultimo una navigazione più personalizzata ed ottimizzata. I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento dei Siti, ma ne migliorano la qualità e l’esperienza di navigazione. Se non si accettano questi cookie, la resa e la funzionalità del sito potrebbero risultare inferiori e l’accesso ai contenuti del sito potrebbe risultare limitato.

      Cookie di profilazione

      I cookie di “targeting” o di “profilazione” sono utilizzati per presentare contenuti più adatti all’utente e ai suoi interessi. Possono essere utilizzati per visualizzare pubblicità mirate, per pubblicare inserzioni pubblicitarie personalizzate in base agli interessi dell’utente o per limitare il numero di volte che l’utente visualizza una pubblicità. Inoltre, aiutano a misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie sul sito; il gestore del sito potrebbe usare questi cookie per ricordare i siti che l’utente ha visitato e condividere queste informazioni con terze parti, incluse agenzie e inserzionisti che potrebbero usare i loro cookie per raccogliere informazioni sulle attività che compiute dagli utenti sul sito.

      I cookie di “condivisione” (o di social network) sono necessari per permettere all’utente di interagire con i Siti attraverso il proprio account social e servono, ad esempio, per esprimere un apprezzamento e per condividerlo con i relativi contatti social.

      Il sito utilizza o può utilizzare, anche in combinazione tra di loro, cookie:

      – di “sessione” che vengono memorizzati sul computer dell’utente per mere esigenze tecnico-funzionali, per la trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito; essi si cancellano al termine della “sessione” (da cui il nome) con la chiusura del browser;

      – “persistenti” che rimangono memorizzati sul disco rigido del computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti. Tramite i cookie persistenti gli utenti che accedono ai siti (o eventuali altri utenti che impiegano il medesimo computer) vengono automaticamente riconosciuti a ogni visita. Cookie di terza parte

      Quando un utente utilizza il sito, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati dal gestore del sito. Questo accade, per esempio, se l’utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito web di terzi. Di conseguenza, l’utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. Sui cookie di terza parte il gestore del sito non ha il controllo delle informazioni fornite dal cookie e non ha accesso a tali dati. Queste informazioni sono controllate totalmente dalle società terze secondo quanto descritto nelle rispettive privacy policy.

      La tabella che segue riporta i cookie di terza parte presenti sul sito. Questi ultimi ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità del gestore terzo e sono suddivisi nelle seguenti macro-categorie:

      – Analitici: sono i cookie utilizzati per raccogliere e analizzare informazioni statistiche sugli accessi/le visite al sito web. In alcuni casi, associati ad altre informazioni quali le credenziali inserite per l’accesso ad aree riservate (il proprio indirizzo di posta elettronica e la password), possono essere utilizzate per profilare l’utente (abitudini personali, siti visitati, contenuti scaricati, tipi di interazioni effettuate, ecc.).

      – Widgets: Rientrano in questa categoria tutti quei componenti grafici di una interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare l’utente nell’interazione con il programma stesso (a titolo esemplificativo sono widgets i cookie di Facebook, Google+, Twitter).

      – Advertising: Rientrano in questa categoria i cookie utilizzati per erogare servizi pubblicitari all’interno di un sito.

      Se l’utente non desidera ricevere cookie di terze parti sul proprio dispositivo potrà, attraverso i link di seguito riportati, accedere alle informative e ai moduli di consenso di dette terze parti ed escluderne il ricevimento.

      Questi cookie non vengono controllati direttamente dal Sito, pertanto, per revocare il consenso è necessario fare riferimento ai siti internet delle terze parti oppure fare riferimento al sito http://www.youronlinechoices.com/it/ per ottenere informazioni su come poter eliminare o gestire i cookie in base al browser utilizzato e per gestire le preferenze sui cookie di profilazione di terza parte.